Casa della salute, riapre il cantiere Dopo due anni al via l’ampliamento

Assegnato l’appalto a una nuova impresa. Il sindaco Borsari:. "Grazie a Ausl e De Maria"

Migration

Dopo due anni riprendono, a Pieve di Cento, i lavori di ampliamento della Casa della salute in via Campanini. La struttura è aperta al pubblico ma una parte è ancora cantiere. "Dopo mesi di incontri, lettere e telefonate – spiega il sindaco di Pieve Luca Borsari - attraverso cui sono stato costantemente in contatto con l’Asl di Bologna, finalmente ripartono i lavori nella nostra Casa della salute. Ma per permettere la ripartenza del cantiere c’è stato un grande lavoro degli uffici competenti dell’Asl che hanno dovuto far fronte prima all’inadempienza dell’impresa, poi alla delicata risoluzione del contratto. E infine gli uffici hanno dovuto far fronte all’assegnazione del lavoro ad una nuova impresa".

I lavori, complessivamente dal costo di circa 700mila euro, sono relativi alla realizzazione di un nuovo Cup e di una nuova zona di accoglienza. E il primo cittadino nell’occasione ci tiene a ringraziare i responsabili dell’Asl di Bologna che si sono adoperati per risolvere questa difficile situazione, fino ad arrivare al direttore generale, Paolo Bordon. Quest’ultimo ha preso direttamente a cuore la risoluzione di un problema che era non solo di Pieve ma dell’intero distretto sanitario.

"In questa vicenda - continua il sindaco – è doveroso dire grazie all’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini che si è interessato e adoperato in prima persona per avere al più presto la Casa della Comunità di Pieve di Cento pienamente in funzione, come nei piani della nostra Regione e in particolare dell’assessorato da lui guidato. Non è certamente un caso se ho fortemente desiderato che fosse proprio lui a dirci il grande risultato raggiunto".

Borsari tiene poi a ricordare il lavoro svolto dell’onorevole Andrea De Maria a cui il sindaco aveva illustrato quello che rappresentava un grave problema per il territorio di Pieve. De Maria dal suo canto si è subito attivato per contribuire a sbloccare la situazione.

Infine interviene De Maria: "Una buona notizia per Pieve di Cento. Ripartiranno i lavori per la Casa della Comunità con una nuova impresa e con una tempistica certa. Grazie al sindaco Luca Borsari ed all’assessore regionale Raffaele Donini per l’ottimo lavoro. Sono contento di aver dato un mio contributo a questo importante risultato".

Pier Luigi Trombetta

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro