Casalecchio di Reno, caprioli in un parcheggio. Catturati e liberati a Zola Predosa

L'operazione della polizia provinciale. Non è stato nemmeno necessario usare l'anestetico

Sono stati liberati sulle colline di Zola Predosa

Sono stati liberati sulle colline di Zola Predosa

Casalecchio di Reno (Bologna), 3 maggio 2018 - Vagavano in un parcheggio di via Fattori, nella zona verso Borgonuovo. Giovani, un maschio e una femmina. Spaventati e disorientati, avrebbero potuto anche finire sotto una macchina. Così i cittadini hanno chiamato i carabinieri forestali che hanno allertato la polizia provinciale.

CAPRI_30819870_120006

Gli agenti della Città metropolitana li hanno catturati nei giorni scorsi con le reti. Grazie alla loro abilità, non è stato necessario l’uso di narcotici ed è stato così possibile liberarli immediatamente sulle colline di Zola Predosa a pochi chilometri di distanza. Guarda il video:

image

"La polizia provinciale – precisa il consigliere delegato Raffaele Persiano - affianca alle proprie attività di controllo della fauna selvatica, necessarie per limitare danni alle proprietà o pericoli per la sicurezza dei cittadini, un’importante attività di tutela e salvataggio degli animali selvatici (circa venti interventi all'anno) e di quelli di affezione. La Città metropolitana, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’attività di salvaguardia della fauna selvatica, sta mettendo a punto una serie di azioni che prevedono l’istituzione di un’unità ad hoc che opererà in collaborazione con Carabinieri e ASL, iniziative formative sul campo e incontri didattici aperti alla cittadinanza."

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro