Compra una bici in piazza Verdi, il proprietario la riconosce: nei guai

Aveva acquistato la bicicletta il giorno prima in piazza Verdi, convinto di fare un buon affare. E invece lo studente ventenne si è beccato una denuncia per incauto acquisto, dopo che il vero proprietario della bici, a cui era stata rubata, è stato contattato da uno dei membri del forum Bologna Bike Watch, che l’aveva riconosciuta parcheggiata in piazza San Giovanni in Monte. La foto della bici era stata infatti caricata dal proprietario derubato sul sito, nella speranza proprio che qualcuno la notasse in giro: così è stato l’altro giorno. E dopo che il proprietario, che ha subito riconosciuto la sua due ruote, è stato avvertito, sono stati chiamati anche i carabinieri. Intanto, anche il ventenne era arrivato nella piazza di fronte alla facoltà di Storia, sostenendo che la bici fosse sua.

La questione è stata sciolta dai carabinieri: il ventenne, infatti, ha sostenuto di aver acquistato la bici in zona universitaria il giorno prima; il reale proprietario, ha dimostrato, documenti alla mano, di averla regolarmente acquistata in negozio tempo fa e di aver subìto un furto.

Il ventenne, forse un po’ troppo ‘ingenuo’, è stato quindi denunciato per incauto acquisto dai militari dell’Arma, mentre la bicicletta è stata restituita al vero proprietario, che ha ringraziato sia i carabinieri, che il frequentatore del sito, che si è dimostrato ancora una volta uno strumento utilissimo per ritrovare le biciclette rubate in città.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro