Contagi in calo: sono 3.159

Migration

Continua la decrescita dei nuovi contagi da Covid: sono 3.159 (contro i 3.772 resi noti sabato e i 4.682 comunicati da Ausl e Regione venerdì). Ancora presto per dire se è già iniziata una discesa costante delle infezioni, ma i medici e gli studiosi che da ormai due anni analizzano il fenomeno sono moderatamente ottimisti.

Purtroppo non si fermano invece i decessi e anche ieri sono stati cinque i bolognesi di cui si deve registrare il decesso in conseguenza al Covid: si tratta di tre uomini, rispettivamente di 84, 89 e 93 anni e due donne di 86 e 88 anni. Invariato il numero di persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva che restano 32.

Dei 3.159 nuovi positivi, 1.057 hanno effettuato il tampone in quanto hanno accusato sintomi che potevano essere compatibili con l’infezione da coronavirus, uno è stato rintracciato attraverso le attività di contact tracing, mentre per 2.102 sono in corso le indagini epidemiologiche. Tra i nuovi contagi, tutti i casi sono sporadici, nessun sembra essere il frutto di focolai e non ci sono nemmeno casi importato da altre regioni, ma neanche dall’estero.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro