Bologna Coronavirus 12 giugno, un focolaio familiare porta a 14 i nuovi contagi

Il bollettino della Regione: “Due sintomatici, sette asintomatici da screening mentre 5 sono stati rilevati nella stessa famiglia". Due le vittime

Emergenza Coronavirus (foto Ansa)

Emergenza Coronavirus (foto Ansa)

Bologna, 12 giugno 2020 – Ci sono 14 nuovi contagi e altre 2 vittime nella parte relativa a Bologna e provincia del consueto bollettino quotidiano della Regione sulla diffusione del Coronavirus.

Leggi anche  Fase 3, tutte le scadenze - Virus e vasculite, studio svela il meccanismo immunologico - Covid, s'allarga il focolaio di Roma - Conte e i ministri davanti ai pm. "Zona rossa Alzano e Nembro? Competeva ad altri" - Il bollettino dell'Emilia Romagna A fronte dei 33 casi di positività in più rispetto a ieri riscontrati in Emilia-Romagna, di cui 21 di persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening, i nuovi contagi nel Bolognese sono come detto 14, nessuno dei quali nel territorio dell’Ausl di Imola. In particolare, 2 sintomatici, 7 casi asintomatici da screening e 5 legati a un “piccolo focolaio familiare identificato”, fanno sapere dalla Regione. In Emilia-Romagna i tamponi effettuati sono 8.319 che raggiungono così complessivamente quota 393.539, più altri 1.437 test sierologici fatti sempre da ieri. Continuano a calare i ricoveri ed aumentare le persone guarite. Quattro, a livello regionale, le ulteriori vittime rispetto a ieri: due, come detto, tra Bologna e provincia.

Nessuno dei due decessi riguarda il circondario imolese, dove si registra oggi un nuovo guarito tra i pazienti refertati in città ma residenti fuori territorio. Resta 399 il totale dei contagi certificati all’Ausl di Imola e scendono a 9 i casi attivi (5 a Medicina, 2 a Imola, 1 a Dozza, 1 fuori territorio).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro