Coronavirus Bologna 18 aprile, crollano i contagi (58), ma ci sono altri 14 morti

Il bollettino della Regione: dimezzato il numero dei nuovi positivi. Dall'inizio dell'emergenza si registrano 3.267 casi

Emergenza coronavirus al sant'Orsola (Foto Schicchi)

Emergenza coronavirus al sant'Orsola (Foto Schicchi)

Bologna, 18 aprile 2020 – Netta discesa dei contagi (oggi 58 più di ieri), ma altri 14 decessi, uno dei quali nel territorio dell’Ausl di Imola. È quanto emerge dalla parte bolognese del consueto bollettino della Regione sulla diffusione del Coronavirus in Emilia-Romagna.

LEGGI ANCHE Il bollettino in Emilia Romagna - Il bilancio nel comprensorio imolese

Il numero delle vittime resta in linea con quello di ieri, quando erano state 13, ma non si erano verificati decessi nel circondario imolese. Il giorno prima ci si era fermati a nove, mentre mercoledì si era purtroppo toccata addirittura quota 19.

Leggi anche Coronavirus nell'aria. Domande e risposte - "Scuole chiuse in maggio" - La app per tracciare i contatti - Il virologo: "Il morbo perde forza, riusciremo a conviverci" - Scarica qui l'autocertificazione Crolla però, come già accennato all’inizio, il numero dei nuovi contagiati: oggi sono 58 (ai quali vanno aggiunti due ulteriori casi positivi nel territorio imolese), solo ieri erano stati 125 e 107 giovedì.

Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza a oggi, tra Bologna e provincia si registrano 3.267 positivi. A livello regionale sono oggi stati effettuati 4.394 tamponi, contro i 4.721 di ieri e i 5.556 del giorno prima.

Leggi anche Le ultime notizie dall'Italia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro