Coronavirus Imola 18 aprile, due nuovi contagi e un decesso

Ancora casi positivi a Medicina, mentre la vittima è una 64enne imolese da tempo in ricoverata in terapia intensiva. Cinque i guariti

Emergenza Covid a Imola (Foto Isolapress)

Emergenza Covid a Imola (Foto Isolapress)

Imola, 18 aprile 2020 – C’è purtroppo un’ulteriore vittima nel bollettino quotidiano dell’Ausl sull’emergenza Coronavirus nel circondario. Si tratta di una donna imolese di 64 anni, già da un mese ricoverata in terapia intensiva e, come riportato dall’Azienda sanitaria, portatrice di numerose patologie pregresse. Il decesso è avvenuto nella serata di ieri.

LEGGI ANCHE Il bollettino in Emilia Romagna - La situazione a Bologna Sono invece 5 le persone guarite (3 di Imola, 1 di Medicina e 1 di Dozza) e 2 i nuovi contagi, in donne residenti a Medicina.

Leggi anche Coronavirus nell'aria. Domande e risposte - "Scuole chiuse in maggio" - La app per tracciare i contatti - Il virologo: "Il morbo perde forza, riusciremo a conviverci" - Scarica qui l'autocertificazione

Sono quindi 354 i casi positivi su un totale 3.148 di tamponi effettuati, tra cui 98 guariti con doppio tampone negativo (62 a Medicina, 24 a Imola, 9 a Castel San Pietro, 1 a Casalfiumanese, 1 a Borgo Tossignano, 1 a Dozza) e 34 decessi (27 a Medicina, 4 a Imola, 2 a Castel San Pietro Terme e 1 a Dozza).

Sono 203 i maschi e 151 le femmine, 170 residenti a Medicina, 113 a Imola, 30 a Castel San Pietro Terme, 7 a Castel Guelfo, 6 a Dozza, 6 a Mordano, 4 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese e 15 persone residenti fuori dal circondario.