Coronavirus Bologna 27 aprile, il bollettino di oggi. Ancora morti, contagi in forte calo

Sono 12 le vittime. I nuovi positivi ieri erano stati 51, ma a livello regionale sono stati effettuati circa 2mila tamponi in meno

Covid-19, test sierologici

Covid-19, test sierologici

Bologna, 27 aprile 2020 – Ancora dodici vittime, ma numero dei nuovi casi positivi in forte calo. I contagi sono oggi 34 in più, contro i 51 di ieri e i 68 del giorno prima. Al netto di un numero di tamponi in calo a livello regionale, sembra frenare la diffusione del Coronavirus a Bologna e provincia.

Secono quanto emerge dal consueto bollettino della Regione, in Emilia-Romagna sono però oggi ‘solo’ 3.051 i tamponi effettuati contro i 5.045 di ieri e i 5.378 del giorno prima.

Fase 2 Bonaccini: "Delusi su scuola e famiglia. Bar e ristoranti riaprono prima" Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza a oggi, tra Bologna e provincia si registrano 3.827 casi positivi, ai quali vanno aggiunti i 364 del territorio imolese, dove c’è oggi un solo nuovo contagio mentre ormai da giorni non si registrano ulteriori decessi.

Leggi anche Fase 2, domande e risposte - Pdf: decreto e codici Ateco - Scuole chiuse, cosa succede ora Prosegue nel frattempo il lavoro della rete ospedaliera per il piano di rafforzamento messo a punto dalla Regione che ha portato complessivamente a 1.081 (in calo rispetto ai giorni scorsi) i posti letto destinati ai pazienti Covid-19 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (142 terapia intensiva, di cui 8 a Imola).

La mappa del contagio a Bologna e provincia. I numeri Comune per Comune

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro