Coronavirus 30 agosto, bollettino Covid a Bologna. Contagi in calo

Oggi sono 5 in meno di sabato. Nel circondario imolese, 3 ulteriori positivi

Tamponi

Tamponi

Bologna, 30 agosto 2020 -  Calano i contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione, oggi, 30 agosto, i nuovi casi nell'area metropolitana sono 18 (ieri 23), di cui 13 sintomatici. Su questi nuovi casi, 2 persone provengono dallo stesso nucleo famigliare, una di rientro dalla Sardegna e sono state trasferite alla Ausl di Modena per competenze territoriale; 10, di cui 3 già contatti di casi noti, sono riconducibili a focolai familiari, 4 da rientri dalla Sardegna, 1 dall’estero (Croazia) e 1 caso sporadico, legato a persona asintomatica, che ha eseguito il tampone nell’ambito dei controlli per categoria lavorativa di appartenenza.

I tamponi effettuati ieri, in tutta l'Emilia Romagna, dove oggi non si registrano nuovi decessi, sono 9.202, per un totale di 893.601. A questi, si aggiungono anche 2.109 test sierologici. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, ad oggi, sono 2.868 (99 in più di quelli registrati ieri). 

 

Imola e il circondario 

Un dato al quale vanno aggiunti i 494 casi  del territorio di riferimento dell'Ausl di Imola, dove oggi si registrano 3 ulteriori positivi (6 ieri), di cui nessun sintomatico.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro