Coronavirus Bologna bollettino 6 maggio. I contagi restano bassi, ma altri 11 morti

La nostra rimane la provincia con più casi attivi, oltre 1.700

Il caso era accaduto in un reparto di pneumologia

Il caso era accaduto in un reparto di pneumologia

Bologna, 6 maggio 2020 - Sono stabili i dati relativi a Bologna e provincia del bollettino quotidiano della Regione sulla diffusione del Coronavirus in Emilia-Romagna. Undici i decessi registrati oggi, cinque più di ieri, sui 32 complessivi regionali. E' invece praticamente identico il numero di nuovi positivi: 27, uno in meno rispetto a ieri. Il totale dei contagiati sale a 4.259 a Bologna: ferme a 387 le positività registrate a Imola dall'inizio dell'emergenza.

Leggi anche L'emergenza in Emilia Romagna - La situazione in Italia

Le statistiche fanno ben sperare, il virus pare perda pian piano la sua forza. Secondo l'ormai ex commissario all'emergenza Sergio Venturi si tratterebbe dell'ultima ondata di decessi legata alle Rsa. La fascia d'età più colpita resta infatti quella intorno agli 80 anni. 

La mappa del contagio nel Bolognese

Bologna resta comunque la provincia con più casi attivi, 1.743, mentre in Emilia Romagna continuano a calare. Il numero di malati effettivi scende oggi di 290, passando dai 8.681 registrati ieri agli odierni 8.391. Per un differenziale fra guariti complessivi e malati effettivi di 5.860, fra i più alti nel Paese. 

Leggi anche In Toscana e Veneto anche medici di base possono prescrivere tamponi e test

Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 5.728, -149 rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 176 (-15). Diminuiscono quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-101).

Virus, le statistiche 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro