Diabolik 2 e 3, le riprese finiscono con il botto: strade chiuse per due giorni

I set proseguono anche di giorno nella zona di via Marconi, Amendola, piazza dei Martiri: 48 le linee bus deviate

Miriam Leone nei panni della fascinosa Eva Kant

Miriam Leone nei panni della fascinosa Eva Kant

Bologna, 1 marzo 2022 - Si avvicinano gli ultimi spari, poi le riprese di Diabolik 2 e 3 saranno finite, dopo circa quattro mesi di lavoro costante unicamente nella nostra città. Ne hanno parlato ieri mattina all’ombra delle Torri di Kenzo Tange, in viale Aldo Moro (dove è ambientato il commissariato di Clerville da cui opera Ginko-Mastandrea), Marco e Antonio Manetti, invitando il 7 e l’8 marzo i bolognesi, ad assistere alle riprese diurne in via Marconi.

"Scombussoleremo un po’ la viabilità - ammettono i Bros.- e per questo vi invitiamo anche per riscoprire via Marconi sotto una luce diversa”. Si sa, i bolognesi non amano via Marconi quanto altre zone, ma i Manetti l’adorano, tanto che hanno preso qui la residenza lunghissima per la loro seconda vita, oltre a quella romana.

Via Marconi sarà il fulcro delle scene che si estenderanno anche in piazza dei Martiri, via dei Mille e via Don Minzoni con ambientazione d’epoca ed eliminazione temporanea di tutti i particolari che non corrispondono a quegli anni, ovvero la segnaletica. Nelle due giornate verranno utilizzate armi di scena con relativi colpi finti durante un inseguimento auto, naturalmente gestiti dai maestri d’armi e stunt e in totale sicurezza.

La viabilità della zona - via Don Minzoni, Amendola, via dei Mille e piazza dei Martiri - sarà naturalmente modificata temporaneamente per lunedì 7 e martedì 8. Le modifiche per via Marconi saranno invece limitata al solo lunedì 7 – come annuncia l’assessora Valentina Orioli -: il settore Mobilità del Comune ha emanato un’ordinanza che regola la circolazione e la sosta nelle aree interessate all’evento. La circolazione pedonale e l’accesso ai civici saranno sempre garantiti, così come il regolare svolgimento delle attività commerciali presenti. Saranno invece 48 le linee bus tra urbane ed extra urbane che subiranno modifiche nelle corse: sul sito di Tper all’indirizzo www.tper.it, nei prossimi giorni sarà possibile consultare tutte le deviazioni. I "provvedimenti drastici" per quanto riguarda il trafficosono necessari per trasformare Bologna in Clerville.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro