Bologna, clienti con la droga e pregiudicati: locale chiuso per 15 giorni

I sigilli della Questura a un'attività in via del Borgo di San Pietro. La sostanza trovata dai cani sul pavimento del bagno

Il locale chiuso su disposizione della Questura

Il locale chiuso su disposizione della Questura

Bologna, 30 settembre 2022 - Tra i clienti, secondo la Questura, c'erano "persone con precedenti penali" altre "in possesso di sostanze stupefacenti". Dopo il ritrovamento di droga durante un controllo il locale in via del Borgo di San Pietro è stato chiuso temporaneamente per 15 giorni, a partire da martedì scorso.

Il primo controllo: trovata droga sul pavimento del bagno, un arresto

A svolgere il primo accertamento, il 16 settembre, sono stati i Carabinieri, a cui era stata segnalata "la presenza nel locale di persone in possesso di sostanze stupefacenti". In effetti, perquisendo gli avventori i militari avevano trovato "droga e circa 1.500 euro" addosso a un uomo, che poi è stato arrestato.

Un altro avventore, gravato da precedenti penali e pregiudizi di polizia per reati in materia di stupefacenti, reati contro il patrimonio e contro la fede pubblica, era stato trovato "in possesso di circa 890 euro", e il cane antidroga della Polizia locale aveva 'fiutato' che l'uomo "aveva di recente detenuto o usato droga", poi ritrovata sul pavimento del bagno sempre grazie al cane antidroga. Altri due avventori, invece, non avevano niente addosso, ma dai controlli erano emersi a loro carico "precedenti penali e pregiudizi di polizia per reati in materia di stupefacenti".

Il secondo controllo e la decisione del Questore

Sei giorni dopo, il 22 settembre, è stato svolto un altro controllo, che aveva permesso di identificare un altro frequentatore del locale con precedenti, e il giorno dopo ne sono stati trovati altri tre durante un controllo straordinario del territorio. Da qui la decisione del questore di "autorizzare la sospensione del pubblico esercizio per 15 giorni", in quanto "era ravvisabile una situazione di concreto pericolo per l'incolumità e la sicurezza degli avventori e dell'intera collettività".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro