Emil Banca in cerca di nuovi talenti Incontri e colloqui in più tappe

Il primo appuntamento è il 31 agosto per tutto il giorno, le candidature devono essere presentate online entro il 20

Migration

La realtà di Vergato farà da apripista al progetto ’Talent day Emil Banca’. Si tratta di una serie di giornate in cui saranno organizzate prove tecniche ed esercizi di orientamento nelle aree in cui Emil Banca è presente.

La selezione è aperta a tutti i laureandi e neolaureati in economia, giurisprudenza o titoli equivalenti, in altre parole con i futuri professionisti che abbiano un profilo in linea con quello necessario nel mondo bancario e che abbiano una personalità dinamica e capace di adattarsi rapidamente alle nuove sfide di un presente che cambia con grande rapidità. "Occorre trasformare la ricerca del personale da ’reattiva’ a ’proattiva’ – spiega Stefano Savini, responsabile di Personale e Organizzazione di Emil Banca, - non solo, quindi, puntare a coprire le posizioni aperte, ma saper valutare le persone delle quali l’organizzazione avrà bisogno in futuro, per poterle assumere nel momento più opportuno. Organizziamo queste giornate nei territori dove la Banca è più radicata in modo da intercettare il maggior numero di clienti e soci o loro figli e con loro la generazione dei futuri soci e clienti".

La prima giornata di selezione si terrà a Vergato mercoledì 31 agosto dalle 8.45 alle 17 e le candidature possono essere inviate online visitando il sito di Emil Banca entro sabato 20 agosto, tenendo presente che i posti sono limitati. Le giornate saranno aperte da una presentazione dell’istituto e da alcuni interventi dedicati ai temi dell’identità sociale e dei i valori cooperativi e mutualistici che si intendono promuovere sul territorio e che caratterizzano le Banche di Credito Cooperativo.

A seguire sono previste diverse prove, di gruppo o individuali, al fine di far emergere i profili più idonei. Alcune prove potrebbero essere incentrate sul territorio di riferimento in cui si svolge il "talent day", simulando anche la creazione di un piccolo progetto al fine di risolvere una problematica locale. I candidati che risulteranno più adeguati verranno contattati per proseguire il processo di selezione tramite un colloquio individuale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro