Evasione Iva: sequestrati beni a una società di trasporto merci

In azione la guardia di finanza che ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni per oltre 144mila euro

Operazione della Finanza

Operazione della Finanza

Bologna, 13 gennaio 2021 – Omesso versamento d’Iva: scatta il sequestro preventivo per oltre 144mila euro nei confronti di un’azienda con sede operativa a Bologna. In azione la guardia di finanza di Torre Annunziata (Napoli) che ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, per un importo complessivo di oltre 144mila euro, emesso dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura, nei confronti della societa' operante nel settore del trasporto di merci, con sede legale a Gragnano (Napoli) e sede operativa ad Argelato (Bologna).

Il reato è omesso versamento di Iva: il debito accumulato nell'anno 2016 nei confronti dell'erario è di circa 375mila euro. La condotta emersa, oltre al mancato versamento dei tributi dovuti, ha fisiologicamente comportato un risparmio d'imposta che, nel corso del tempo, aveva consentito alla società di ottenere una posizione di rilievo nello specifico settore commerciale. Il provvedimento eseguito ha portato al sequestro di consistenze finanziarie, quote societarie, un veicolo, un immobile ed un box auto nei confronti della società e del rappresentante legale della stessa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro