Frana tra Porretta e Pistoia: binari invasi da fango e massi, treni sospesi

Trenitalia ha istituito un servizio di bus fra Porretta e Pracchia (Pistoia). Regolare il servizio fra Bologna e Porretta

Un masso enorme sui binari tra Porretta e Pistoia

Un masso enorme sui binari tra Porretta e Pistoia

Bologna, 14 novembre 2021 - Frana tra Porretta e Pracchia, in provincia di Pistoia: la circolazione ferroviaria è stata sospesa  - e lo rimmarrà fino al pomeriggio di domani - a causa della caduta di materiale  sulla linea che collega le due cittadine. 

La frana - legata presumibilmente alla pioggia caduta sull'area - è stata registrata nella notte poco dopo la stazione di Porretta: la sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana ha subito inviato sul posto una squadra tecnica.

Un masso di grosse dimensioni si è distaccato dalla parete del versante 'La Cava' ed è rotolato sui binari, danneggiando anche le barriere di contenimento che proteggono la linea ferroviaria.

La verifica della stabilità dell'area del distacco avverrà in collaborazione con esperti rocciatori, geologi e personale della Protezione civile.

I treni sono sostituiti da Trenitalia con bus fra Porretta e Pracchia mentre è regolare il traffico fra Bologna e Porretta.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro