REDAZIONE BOLOGNA

Fuga di gas a Bologna, disagi e paura in via Nadi. Il video e le foto

Alle 23.30 un intero palazzo di sei piani, al civico 10-12, è stato evacuato. Fuori casa 36 famiglie per una notte

Un grande spiegamento di forze dell'ordine ha lavorato quasi tutta la notte (FotoSchicchi)

Bologna, 21 agosto 2018 - Attimi di paura e una notte di disagi fuori casa per le famiglie del civico 10-12 in via Nadi, a pochi passi dal parco della Lunetta Gamberini (FOTO). Attorno alle 23.30 l'intero palazzo di sei pieni è stato infatti evacuato per via di una fuga di gas. Alla fine, 36 famiglie hanno trascorso la notte fuori casa, ospiti da amici e parenti. Un solo anziano che non sapeva dove trascorrere la notte è stato ospitato dal Comune in una struttura. Sul posto, dopo la segnalazione di un residente, sono intervenuti diversi automezzi dei vigili del fuoco, poi i carabinieri, la polizia municipale e due ambulanze del 118 per assistere i residenti più anziani (VIDEO).

FUGAGAS_33143652_104328

In strada e nei cortili dei palazzi vicini, per tutta la notte, hanno atteso il termine dei lavori del pronto intervento di Hera una cinquantina di persone, parte delle 36 famiglie evacuate, tra cui genitori con bambini anche molto piccoli e molti anziani. L'intera strada è stata transennata all'altezza di via Pellizza Da Volpedo e la corrente dei lampioni staccata per motivi di sicurezza. Nel cortile del palazzo i tecnici di Hera hanno potuto lavorare grazie ai fari di un gruppo elettrogeno dei vigili del fuoco.

image

E' stata una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco: poche ore dopo sono stati chiamati per un incendio che ha distrutto la Baracchina dei gelati di Corticella e seriamente minacciato anche i palaziz circostanti.