Fuga di gas in via Valdossola Evacuata una palazzina

Migration

Fuga di gas ieri mattina tra via Valdossola e via delle Tofane, in zona Saragozza. Un condominio con una ventina di appartamenti è stato completamente evacuato per ragioni di sicurezza e gli abitanti sono dovuti rimanere fuori casa fino alle 15, orario in cui i tecnici di Hera hanno concluso l’intervento di riparazione e l’allarme è così rientrato.

La fuga di gas è avvenuta attorno alle 9 di ieri mattina. Un forte odore di gas ha invaso l’ingresso e l’androne delle scale di una palazzina di via delle Tofane, così i residenti hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. I quali, intervenuti sul posto con due squadre e i tecnici di Hera, oltre che agli agenti della polizia locale che hanno regolato la viabilità e l’accesso dei mezzi di pronto intervento nel tratto interessato, hanno deciso di evacuare il condominio, per sicurezza. Si è quindi scoperto che la fuga di gas proveniva dal guasto di una condotta sotterranea, avvenuta sotto all’asfalto del marciapiede all’altezza del civico 20 di via Valdossola, i cui tubi giungevano fino all’edificio in questione.

Immediato l’intervento dei tecnici di Hera che si sono messi al lavoro per riparare la rottura e per rimettere al più presto in sicurezza la rete. Il lavoro è finito appunto alle 15, orario in cui tutte le famiglie sono potute rientrare nelle proprie abitazioni, senza pericolo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro