Giunti e ruote, i nuovi test

Il People Mover è ancora al centro dell’inchiesta di via Garibaldi, con il procuratore capo Giuseppe Amato che continua a tenere monitorata la situazione. Le ’noie’ finite al centro del fascicolo sarebbero oltre 30 da gennaio, spalmate su rotaie, giunti e altro, con i fari accesi anche sul sistema di anticongelamento della struttura, in movimento dal 18 novembre 2020.

I tecnici dell’Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali nata dopo il crollo del Ponte Morandi, hanno presentato il mese scorso una prima parte del lavoro richiesto, mentre il grosso è atteso entro questo mese.

Tra i primi dettagli che emergerebbero secondo indiscrezioni, ci sarebbe la buona riuscita dei carotaggi effettuati insieme ai vigili del fuoco, sul calcestruzzo utilizzato per l’intera struttura e sui piloni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro