Gratta e vinci Bologna, 5 milioni di euro con un Maxi Miliardario

Colpaccio al bar tabaccheria Rosso Blu di Quarto Inferiore di Granarolo: il fortunato è un giorvane trentenne. A inizio marzo: nello stesso giorno una vincita identica a Sant’Agata

Gratta e vinci milionario: Dino Zuppiroli con la moglie Elisa Lelli

Gratta e vinci milionario: Dino Zuppiroli con la moglie Elisa Lelli

Granarolo (Bologna), 30 marzo 2022 - ​Una storia che ha dell’incredibile, quella che arriva da Quarto Inferiore, a Granarolo. Un giovanissimo, non residente in zona, ha ‘grattato’ un Maxi Miliardario e ha vinto cinque milioni di euro. Non certo una cosa che capita tutti i giorni. Ma a rendere più unico che raro il colpaccio è il fatto che nello stesso giorno di inizio marzo, a Sant’Agata, sempre con un gratta e vinci, sono stati vinti altri cinque milioni.

C’è voluto tempo per confermare che la dea bendata avesse davvero colpito e premiato simultaneamente due volte con la stessa identica somma, a così poca distanza da un posto all’altro. In merito alla maxi vincita di Granarolo, infatti, la conferma ufficiale della Lottomatica, ente che gestisce le vincite, è giunta solo nella giornata di lunedì. Sono rimasti increduli i titolari del bar tabaccheria Rosso Blu di Quarto Inferiore, pur non essendo neofiti di queste situazioni. Spesso, infatti, i loro biglietti o i loro grattini risultano fortunati e lo si può vedere dal fitto numero di vincite che, come trofei, i titolari hanno appeso all’interno del locale.

"Qui si vince sempre", scherzano sorridenti i gestori del Rosso Blu che, poi, aggiungono: "La faccia del ragazzo, quando si è presentato con il gratta e vinci fortunato era davvero indescrivibile. Tremava dall’emozione, aveva capito di aver vinto una somma spropositata, ma sembrava confuso, il che è perfettamente comprensibile". Il ragazzo, straniero dell’Est Europa, ha meno di trent’anni e si presume che lavori in zona, visto che non è la prima volta che si ferma al bar di Quarto Inferiore.

Di quanto avvenuto parla, più nel dettaglio, il titolare Dino Zuppiroli: "È un ragazzo a modo, che passa di frequente, ma non credo viva in zona. Certo è che in un lampo gli è cambiata la vita e la scena non la dimenticherò mai. Ha vinto con un solo numero, il 42. Lo so perché ho visto il gratta e vinci anche se, comprensibilmente, non me lo voleva lasciare. Lo stringeva tra le mani tremanti".

Il titolare, poi, aggiunge: "Era una domenica pomeriggio, lo ricordo come fosse ieri. Io ero dietro al bancone quando lui è entrato ed ha comprato il Miliardario Maxi. Si è messo nei pressi del bar e ha grattato tutti i numeri. Poco dopo lo rivedo in fila. Quando è stato il suo turno mi ha chiesto: ‘Cosa devo fare se ho vinto?’. Era sconvolto e gli tremava la voce. Io allora gli ho spiegato che se aveva vinto entro 500 euro gli avrei dato i soldi, se la somma arrivava fino a 10mila euro mi doveva dare il suo Iban e che Lottomatica gli avrebbe fatto un bonifico. Lui, quasi con le lacrime agli occhi, mi ha detto che aveva vinto di più. Si è avvicinato a me dietro al banco e mi ha fatto vedere la vincita. Gli ho sorriso emozionato e gli ho detto che doveva andare in banca". Il titolare, poi, scherza: "Non l’ho più rivisto. Che sia alle Maldive?".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro