I Carabinieri celebrano la loro patrona

Come da tradizione, la sezione castellana dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) e l’Arma locale hanno festeggiato anche quest’anno la Virgo Fidelis, loro patrona e protettrice.

La cerimonia ha avuto inizio con la deposizione di una corona d’alloro dinanzi la lapide collocata dall’A.N.C. all’interno del cimitero di via Viara, per commemorare i propri defunti. A seguire, è stata deposta una seconda corona al monumento ai Caduti di tutte le Guerre in piazza Vittorio

Veneto. Poi i partecipanti alla cerimonia hanno raggiunto la chiesa parrocchiale dove, il cappellano militare per la Legione Carabinieri Emilia Romagna, don Giuseppe Grigolon, ha celebrato la Santa Messa a suffragio di tutti i carabinieri che in Italia e all’estero hanno sacrificato la propria vita in nome della pace, della libertà e della democrazia.

La cerimonia religiosa è stata resa ancor più solenne dai canti del coro diretto dal prof. Maurizio Guerra, dalla lettura della ’Preghiera del Carabiniere’, cui ha fatto seguito l’esecuzione del ’Silenzio’ in onore dei carabinieri caduti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro