Incidente A13, tamponamento tra tir e auto. Traffico in tilt

Lo schianto alle 8.44 all'altezza Interporto. L'autostrada è stata chiusa per permettere i soccorsi e per liberare le corsie

L'immagine dell'incidente e l'intervento dei vigili del fuoco

L'immagine dell'incidente e l'intervento dei vigili del fuoco

Bologna, 8 gennaio 2020 - L'allarme è scattato alle 8.44 quando la sala operativa 115 ha ricevuto una chiamata di soccorso per un incidente stradale sulla A13 in direzione Sud al km 3, presso Bologna Interporto. Si è trattato di un tamponamento tra tre mezzi pesanti e un'autovettura, Fiat 500 L, rimasta schiacciata tra due camion.

A essere coinvolti nello schianto sono stati due autoarticolati trasportanti uno bobine di carta, l'altro bombole di Co2 e Azoto. Un terzo, l'ultimo coinvolto nella collisione, un camion frigorifero vuoto. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre dalla Centrale e con l'autogru. Una persona, il conducente della Fiat, è rimasto incastrato nel veicolo.

I pompieri sono riusciti a liberarlo dall'abitacolo e il 118 lo ha trasportato in codice 2 all'ospedale Maggiore di Bologna. Sul posto, oltre al 115 e il 118 anche la polizia stradale e il personale tecnico di Aspi. Disagi alla circolazione. Chiusa temporaneamente A13 durante le operazioni di soccorso in direzione del capoluogo di regione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro