Incidente ad Anzola, auto contro un albero. Morta una studentessa di 21 anni

Colpo di sonno, schianto sulla via Emilia a Lavino. La giovane stava tornando a casa con tre amici

L'auto distrutta dopo l'incidente ad Anzola

L'auto distrutta dopo l'incidente ad Anzola

Anzola dell'Emilia (Bologna), 25 novembre 2018 – Ancora sangue sulle strade. Ancora vittime giovanissime. Si chiamava Dorcas Elvira Ngoupaloum (FOTO), aveva 21 anni ed era a Bologna per studiare. È morta all’ospedale Maggiore, a causa delle ferite e dei traumi riportati in un incidente stradale avvenuto questa mattina presto a Lavino di Mezzo, frazione di Anzola.

Da quanto si è potuto apprendere, la studentessa era a bordo di una vecchia Suzuki, condotta da un connazionale di 29 anni, e con lei c’erano altre due ragazze sempre camerunensi, una di 27 anni e l’altra di 26 anni.

La macchina, intorno alle 7, stava percorrendo la variante stradale alla via Emilia in direzione di Bologna, nel tratto di via Umbro Lorenzini nella frazione di Lavino di Mezzo, quando il conducente - per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri del radiomobile di Borgo Panigale, che sono prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente - ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada.

Nell’impatto Elvira ha riportato traumi e ferite molto gravi, illeso il conducente, ferite le altre due ragazze, ma in maniera lieve. Un automobilista di passaggio ha dato l’allarme e sono arrivate le ambulanze del 118 e i militari dell’Arma.

I sanitari del pronto intervento hanno trasportato d’urgenza studentessa al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, in codice di massima gravità, dove però è morta intorno alle 8,30. Le cause dell’incidente sono in via di accertamento, ma gli inquirenti presumono, vista l’ora, che si possa trattare di un colpo di sonno del conducente.

Quest’ultimo è stato sottoposto agli esami del sangue come prevede la normativa in casi come questo, per verificare se stesse guidando sotto l’effetto di alcol o di droga. Da quanto si è potuto capire, i quattro ragazzi vivono in uno studentato alla Bolognina.

Non è chiaro se stessero facendo ritorno in città reduci da una festa o cos’altro e nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Solamente lunedì scorso, sempre ad Anzola, di mattina presto, in via Lunga, era morto un trentotenne romeno che si trovava a bordo di un’auto guidata da un connazionale che aveva perso il controllo del mezzo, ribaltatosi in un campo. Il conducente si era dato alla fuga per poi esser rintracciato prontamente nelle ore successive dai carabinieri di Anzola

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro