Incidente Castenaso, pedone muore travolto da un’auto

Luigi Simoni, pensionato di 72 anni, è stato centrato da una vettura mentre attraversava. Ferito il guidatore

L’incidente è avvenuto in via del Frullo, angolo via Cà dell’Orbo

L’incidente è avvenuto in via del Frullo, angolo via Cà dell’Orbo

Bologna, 11 gennaio 2019 - Un uomo di 72 anni è stato travolto e ucciso da un’auto stamattina a Castenaso, alle prime luci dell’alba. Lo schianto è avvenuto in via del Frullo e a perdere la vita è stato Luigi Simoni, pensionato residente a Castenaso, mentre attraversava la strada a pochi metri dall’incrocio con via Cà dell’Orbo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 in ambulanza, i carabinieri e gli uomini della polizia locale per effettuare i rilievi. Purtroppo per il 72enne non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato centrato da un’auto che proveniva da Castenaso e procedeva in direzione Granarolo.

Alla guida dell’auto c’era un uomo di Medicina di 41 anni, rimasto ferito nell’impatto e trasportato al Maggiore in condizioni di media gravità. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia per un paio di ore, dall’incrocio dell’incidente fino allo svincolo per la Trasversale 6 di Pianura, per tre chilometri, e il traffico deviato su strade secondarie.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro