Bologna, fugge al posto di blocco. Inseguimento nella notte: arrestato

La polizia ha preso un bolognese di 36 anni che si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per le sostanze stupefacenti

Polizia in azione

Polizia in azione

Bologna, 20 marzo 2019 - Un inseguimento in piena notte, andato avanti per diverso tempo, fino all’intervento repentino degli agenti di polizia. F. P., bolognese di 36 anni, è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato: stava procedendo in via del Gomito sulla propria Golf, intorno alle 3 della notte tra lunedì e martedì, quando, di fronte a un posto di blocco ordinario, ha accelerato per eludere gli agenti.

La volante ha dato inizio all’inseguimento tentando di intercettare il fuggitivo, intento a scappare tra via Cristoforo Colombo e via Zanardi, fino in centro storico, richiedendo anche l’intervento di altre pattuglie.

La Golf è stata finalmente raggiunta in una strada sterrata e senza sbocco, in zona Trebbo: l’uomo ha continuato a non darsi pace, tentando la fuga anche di fronte al vicolo cieco e finendo per danneggiare una delle volanti impiegate nell’inseguimento.

Addosso all’uomo, che risultava essere in stato piuttosto alterato, gli agenti hanno trovato 0.29 grammi di cocaina, nascosto in un calzino, oltre a un paio di coltelli nascosti nel vano porta oggetti.

Il fuggitivo, oltre a dimostrarsi poco collaborativo e violento, si è rifiutato anche di sottoporsi al tampone per riscontrare la presenza di droghe nel sangue.

La polizia lo ha così arrestato e denunciato anche per porto abusivo di oggetti atti a offendere e rifiuto di sottoporsi all’accertamento per le sostanze stupefacenti. All’uomo, sanzionato per aver infranto gli articoli 75 e 141 del codice della strada, é anche stata ritirata la patente.

Questa mattina, il processo in direttissima: F. P. ha anche precedenti di polizia per reati contro la pubblica amministrazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro