"L’Irap va cancellata E il lavoro riformato"

"Reddito di cittadinanza da abolire completamente: troppi miliardi buttati, meglio diminuire le imposte"

Migration

Galeazzo Bignami, capolista nel listino plurinominale che comprende anche Bologna (Fd’I, coalizione di centrodestra)

1 "Sì al credito d’imposta sui costi dell’energia sganciato dai codici Ateco, un credito d’imposta, quindi, non soltanto a favore delle imprese energivore. E sulle infrastrutture non possiamo dire ’no’ al nucleare, dobbiamo riprenderlo. È dal settembre del 2021 che Fratelli d’Italia dice in tutti i modi a chi governa come contrastare il caro-bollette, il governo ci è arrivato con mesi e mesi di ritardo"

2 "Sì alla progressiva abolizione dell’Irap. E non credo in questo momento agli scostamenti di bilancio: prima di fare debito, dobbiamo relazionarci con l’Europa e rivedere insieme alcuni strumenti, come il patto di stabilità. Sì alla Flat tax incrementale, bisogna consentire la tassazione al 15% rispetto a chi fa di più dell’anno precedente"

3 "Il reddito di cittadinanza va abolito, ha causato una distorsione del mercato del lavoro, ha creato concorrenza tra gli imprenditori e lo Stato e come politica attiva ha fallito. Usiamo tutti quei miliardi per tagliare il costo del lavoro, lo Stato deve dare a chi fa di più, produrre non può diventare un peccato"

4 "Lo Stato deve valutare anche il merito. Pari condizioni di partenza, ma il resto lo fa il mercato. Riguardo la riforma del mondo del lavoro bisogna andare avanti nel solco del lavoro di Marco Biagi. Lo Stato lasci più soldi in tasca a chi assume di più, perché produce di più"

5 "Basta burocrazia, sì a un governo stabile che duri cinque anni e faccia le giuste riforme. Se andremo al governo, collaboreremo anche con Bologna, anche se il sindaco Lepore è ostile e difficoltoso. Il Pd ha sempre la capacità di trovare qualcuno che fa peggio di quello che c’era prima", la battuta finale.

pa. ros.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro