Bologna, mendicante sventa un furto. Aggredito

Ha visto un uomo uscire con bottiglie di alcolici da un supermercato. Il ladro si è allontanato, poi è tornato e gli spruzzato spray urticante

Lo spray urticante, sempre più spesso usato come arma

Lo spray urticante, sempre più spesso usato come arma

Bologna, 16 dicembre 2018 – Un 25enne di origine nigeriana che chiedeva l'elemosina davanti a un supermercato ha sventato un furto ma poi è stato aggredito dallo stesso ladro, tornato sul posto con un complice, anche con lo spray urticante. È successo nella tarda mattinata di ieri in via Riva Reno. Mentre mendicava all'esterno del negozio, il giovane ha visto un uomo rubare alcolici all'interno del punto vendita e ha avvertito la vigilanza.

Il ladro, come ricostruito dalla polizia, ha lasciato le bottiglie e si è allontanato verso via Lame per poi tornare dopo pochi minuti insieme a un altro uomo dicendo di aver dimenticato lì il telefono cellulare. I due hanno a quel punto spintonato il 25enne e gli hanno spruzzato lo spray urticante per poi scappare. Gli agenti si sono messi sulle tracce dei due mentre il giovane veniva soccorso. Gli è stata data acqua per pulire il volto e ha rifiutato l'intervento del 118.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro