Mercatino artigianale a Pian del Voglio per tutta la famiglia

Il mercato a tutto sPiano di Pian del Voglio ritorna domani, promuovendo la produzione locale e la sostenibilità. Un'occasione per riscoprire i sapori della terra e l'artigianato, in un contesto di condivisione e scoperta. Un momento ideale per trascorrere una domenica all'aria aperta e valorizzare il legame tra la terra e la tavola.

Torna domani il ’Mercato a tutto sPiano’ di Pian del Voglio, un appuntamento fisso che si svolge ogni prima domenica del mese. Riscoprire il tradizionale mercato consentirà a tutti di riavvicinarci al concetto di produzione locale, di sostenibilità, di prodotti a km 0 e come tale, rappresenterà un’occasione per condividere un momento di scoperta dei sapori e profumi della terra e dei prodotti della manifattura artigianale.

Il mercato rappresenterà un luogo ed un momento ideale in cui passare insieme una domenica all’aria aperta, esplorare e scoprire tanti alimenti e più in generale prodotti locali più o meno conosciuti, rappresentando il collegamento diretto tra la terra e la tavola, tra la produzione artigianale e la casa, passaggi che nell’epoca dei centri commerciali e degli acquisti online diventano sempre più spesso ignorati e sottovalutati, ma che soprattutto in realtà come quelle appenniniche costituiscono un elemento importante per riflettere sull’importanza della produzione locale. Per i più piccoli saranno a disposizione giochi gonfiabili.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro