San Lazzaro, la ditta non lo paga. Minaccia di darsi fuoco

Il compenso di 2.500 euro non viene saldato, lui cosparge l'auto di benzina. Risolutivo l'intervento dei carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

San Lazzaro di Savena (Bologna), 9 dicembre 2019 - Minaccia di darsi fuoco perché la ditta non lo paga. Un compenso di 2.500 euro che non viene saldato. Così cosparge l'abitacolo della propria auto di benzina e minaccia di darsi fuoco.

I carabinieri intervengono subito e riescono a fargli ottenere il compenso richiesto, convincendolo a desistere. Protagonista dell'episodio, avvenuto oggi a San Lazzaro di Savena è un carpentiere 37enne nato in Kosovo, ma cittadino italiano. L'uomo, spiegano i militari, vantava un credito di 2.500 euro nei confronti di una ditta del paese, che "non l'aveva ancora pagato perché riteneva che il lavoro non fosse stato realizzato a regola d'arte".

E quando il committente gli ha opposto l'ennesimo rifiuto, il 37enne "si è chiuso nella propria auto, parcheggiata di fronte all'azienda, cospargendo l'abitacolo di benzina e minacciando di darsi fuoco". Una volta giunti sul posto, i carabinieri di San Lazzaro, chiamati dal titolare della ditta, hanno negoziato con l'uomo, chiuso in auto con un accendino in mano, e dopo aver mediato con l'azienda, "sono riusciti a fargli ottenere il compenso richiesto". A quel punto il 37enne si è arreso ed è stato portato in caserma, e ora i militari stanno valutando la sua posizione per stabilire quale reato contestargli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro