Molinella, anziana picchiata e rapinata sotto casa

La disavventura di un’ottantenne presa a calci per la borsetta Arrestato dai carabinieri un pakistano di 35 anni con precedenti

Enrichetta Bianchi, 80 anni, aggredita sotto casa

Enrichetta Bianchi, 80 anni, aggredita sotto casa

Molinella, 20 giugno 2018 – Appena pochi metri fuori dalla porta d’ingresso del condominio dove abita in via Stradello Carabinieri, a Molinella, per andare a fare la spesa e ha sentito qualcuno arrivare alle sue spalle correndo. Neanche il tempo di voltarsi per Enrichetta Bianchi, 80 anni, pensionata del paese e un uomo l’ha strattonata da dietro per rubarle la borsetta e gli oggetti personali che aveva addosso. La donna, nonostante l’età, ha cercato di resistere: il bandito così l’ha spinta a terra con violenza e colpita con un calcio al ginocchio per rapinarla.

La pensionata si è aggrappata con tutta se stessa alla propria borsetta, ma alla fine la forza del 35enne pakistano ha avuto la meglio sulla donna: l’uomo è scappato con il bottino. Le urla dell’anziana, però, sono state sentite dagli uomini della tenenza della finanza di Molinella, agli ordini del comandante Domenico Schioppa. Le fiamme gialle sono subito uscite dalla caserma e si sono messe all’inseguimento del rapinatore.

I finanzieri lo hanno circondato all’interno del comparto residenziale nuovo del paese e sono riusciti ad arrestarlo per rapina con violenza, aggravata appunto dal fatto che le percosse sono state subite da una 80enne. L’anziana, dolorante e ferita a un ginocchio, è stata medicata dallo staff sanitario del 118, che è arrivato in pochi minuti sul posto. L’80enne non ha voluto essere accompagnata all’ospedale, ma è stata condotta alla sua abitazione. Il 35enne pakistano ha una lunga serie di reati alle spalle. L’uomo sarebbe arrivato a Molinella utilizzando il treno della linea ferroviaria Bologna - Portomaggiore. Il piano, presumibilmente, era quello di scendere dal convoglio e rapinare un’anziana indifesa. Peccato per lui che nei paraggi ci fossero gli uomini delle fiamme gialle di Molinella. Dopo l’arresto da parte dei finanzieri, sul posto sono arrivati anche carabinieri e polizia municipale, ma lo straniero era già finito in manette.

Il giorno dopo nel suo appartamento, Bianchi è ancora scossa: «Ero davanti al mio palazzo e stavo per andare a fare la spesa. Quell’uomo doveva essere appostato fuori di casa. Mi ha colpito con violenza e ho avuto tanta paura. Voleva che gli consegnassi tutto. Per fortuna che i finanzieri erano lì nelle vicinanze. Sono stati molto bravi a prendere subito il rapinatore. I finanzieri sono stati gentili con me, mi hanno aiutato a tornare a casa e prestato l’assistenza necessaria».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro