Bologna, anziani narcotizzati e derubati. L'allarme in città

Almeno due i colpi registrati sotto le Due Torri negli ultimi giorni ai danni di altrettanti anziani

La vittima di un raggiro

La vittima di un raggiro

Bologna, 6 settembre 2019 - Anziani drogati o narcotizzati per essere derubati. Almeno due i preoccupanti casi registrati a Bologna negli ultimi giorni. Il nunero delle vittime però potrebbe essere destinato a crescere e per questo le forze dell'ordine chiedono la collaborazione di tutti nel segnalare casi di questo genere.

Il primo colpo sarebbe stato messo a segno il 3 settembre quando una donna ha seguito un'anziana di 85 anni nell'appartamento di via Saffi e con la scusa di doverle parlare di un rimborso ha finto una telefonata con un parente dell'anziana. E' a questo punto che i ricordi della pensionata si sono stoppati: la donna si è risvegliata più tardi, con la cassaforte svuotata da gioielli per almeno 15mila euro e un forte giramento di testa.

Si presume che possa essere stata in qualche modo convinta a consegnare le chiavi della cassaforte e forse drogata con un anestetico. Il fatto è stato denunciato in questura, la donna si trova tuttora sotto choc. Il giorno prima un episodio analogo è avvenuto a Casalecchio: anche in questo caso la vittima è una donna e anche in questo caso è stata svuotata la cassaforte. La denuncia è stata sporta ai carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro