Nigro: "Veniamo incontro ai clienti"

Per il commerciante però è complesso mettere un argine agli aumenti

Migration

"Aspetti che devo servire una cliente". Mino Nigro, gestore di una storica salumeria all’interno del Mercato delle Erbe, anche ad agosto è pieno di clienti. Le persone spendono, però si trovano a combattere con il rincaro dei prezzi. Nigro lo confessa, un argine vero e proprio è difficile metterlo all’innalzamento dei prezzi.

"Dal caro carburanti al caro elettricità, la questione è chiara: sono fattori che incidono su tutti i prezzi oggi, senza eccezioni – sottolinea l’esercente –. Le faccio l’esempio della grande distribuzione, l’aggravio di tutti quei costi va a incidere almeno con 30-40% in più sui prezzi". Alla salumeria la situazione è simile. "Noi qui dobbiamo pagare l’elettricità e l’aggravio è intorno al 30-40% in più sull’anno scorso. I corrieri applicano quel 3-4% in più sulle nostre spese, e quindi siamo costretti anche noi, in alcuni casi, ad aumentare di poco alcuni prezzi, anche se cerchiamo sempre di venire incontro ai nostri clienti. All’interno del mercato in diversi hanno i contratti sulle utenze in scadenza e li ridiscuteranno, ma a parte i timori per settembre la situazione è sotto controllo".

pa. ros.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro