Nuovo accordo tra Rekeep e Bff

L’intesa consentirà al Gruppo di Zola Predosa di incassare subito i soldi degli appalti in Francia

Migration

Rekeep si aggiudica alcune importanti commesse in Francia e stipula un accordo con una società specializzata alla quale cederà i crediti. In poche parole, il colosso del facility management, con sede a di Zola Predosa, incasserà subito il valore dell’appalto e starà a Bff, poi, incassare quanto dovuto dalle pubbliche amministrazioni titolari dei servizi. Rekeep è presente dal 2018 nel settore del trasporto pubblico in Francia, dove si è aggiudicata alcune importanti commesse, tra cui i servizi di soft facility management sulle linee ferroviarie nel comparto di Montrouge e in 14 stazioni in Normandia, e i servizi di pulizia nelle 17 principali stazioni della metropolitana di Parigi (hub intermodali). L’accordo prevede la possibilità per Rekeep di cedere pro soluto (ovvero liberandosi anche della responsabilità di eventuali mancati pagamenti) a Bff i crediti commerciali vantati nei confronti della pubblica amministrazione.

"Questo nuovo contratto - ha dichiarato Luca Buglione (nella foto), Chief Financial Officer di Rekeep- consolida ed estende la nostra partnership di lungo corso con Bff, che dal 2015 rappresenta per noi una realtà complementare non solo nel mercato domestico ma anche a supporto della nostra crescita internazionale, consentendoci di accelerare il cash flow generato da importanti commesse in partenza in Francia e contemporaneamente ottimizzare il costo complessivo del nostro indebitamento di Gruppo".

Michele Antognoli, VP Factoring & Lending, BFF Banking Group, ha aggiunto: "La fiducia nei nostri confronti da parte di player di rilievo come Rekeep, con cui da anni è attiva un’importante partnership strategica a livello internazionale, è per noi motivo di soddisfazione. Siamo lieti di avere concluso questo nuovo accordo, che dimostra ancora una volta il ruolo del Factoring come sostegno alla crescita e alla maggiore efficienza della liquidità per le imprese, soprattutto a fronte di partecipazioni a gare pubbliche".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro