San Giovanni in Persiceto, semina il panico al pronto soccorso. Arrestato 22enne

Pretende dai sanitari “una pillola gialla”, poi picchia i carabinieri. Condannato a 4 mesi

Panico al Pronto Soccorso di San Giovanni in Persiceto (foto archivio Radaelli)

Panico al Pronto Soccorso di San Giovanni in Persiceto (foto archivio Radaelli)

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 26 marzo 2018 – “Datemi la pillola gialla o spacco tutto”. Di che farmaco si trattasse ancora non si è capito, in compenso è certa la sorte del postulante molesto: è stato arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il protagonista della vicenda è un marocchino di 22 anni che venerdì pomeriggio ha letteralmente seminato il panico al pronto soccorso di San Giovanni in Persiceto. Era infuriato con i sanitari, che ha pure minacciato perché pretendeva la somministrazione di una misteriosa “pillola gialla”. Il personale della struttura non ha potuto far altro che chiamare il 112.

Di lì a poco sono intervenuti i carabinieri con l’intento di riportare la calma. Macché. Il giovane magrebino è passato dalle parole ai fatti, prendendo a calci e pugni i militari. Uno dei malcapitati uomini dell’Arma è rimasto ferito, rimediando cinque giorni di prognosi.

Inevitabili le manette. Lo scalmanato, su cui gravano precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, per giunta irregolare sul suolo italiano, è stato arrestato e rinchiuso in camera di sicurezza. Giudicato per direttissima, è stato condannato a 4 mesi di reclusione con pena sospesa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro