Restauro torri dello stadio, il Comune assegna i lavori

Migration

Sono stati assegnati i lavori per la ristrutturazione delle torri faro dello stadio comunale di Molinella: un intervento di circa 50mila euro concordato con la Soprintendenza e nte atteso per ridare decoro e dignità estetica a uno dei luoghi simbolo del paese. "Quando quasi due anni fa stavamo verificando lo stato di consistenza delle torri, l’intonaco ci si è praticamente sfarinato fra le mani" ricorda il vice sindaco e assessore allo Sport Andrea Scalambra "da lì è nato un lungo ma necessario percorso assieme alla Soprintendenza per restaurare le torri. Ovviamente ottenuto il via libera, c’era il problema di finanziare l’intervento".

I lavori inizieranno nei prossimi mesi e, forniture dei materiali permettendo, non dovrebbero avere un iter lunghissimo.

"Siamo molti soddisfatti- aggiunge il sindaco di Molinella Dario Mantovani - di completare la ristrutturazione, a nostro avviso necessaria, di un luogo simbolo del paese. Questo lavoro si aggiunge, dal 2014 ad oggi e prendendo in considerazione solo le operazioni svolte nelle vicinanze, alla ristrutturazione dell’istituto superiore Fioravanti, alla rigenerazione di piazza Massarenti, ai lavori per l’apertura del cinemateatro Massarenti e alla creazione della nuova scuola di musica. Oltre alla messa a norma della tribuna dello stadio e al recupero delle mura dello stesso. Una serie di lavori senza precedenti nella storia recente per ridare dignità al centro del paese. Continueremo su questa strada nei prossimi mesi con un progetto che ridisegnerà l’area attorno all’istituto comprensivo (elementari e medie)".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro