Ruba uno zaino alla Meridiana. Inseguito dalla commessa

Il ladro è stato poi bloccato da un carabiniere fuori servizio. Nelle tasche trovati anche. un coltello e una tronchesina.

Ruba uno zaino alla Meridiana. Inseguito dalla commessa

Ruba uno zaino alla Meridiana. Inseguito dalla commessa

Tenta di rubare uno zaino, viene inseguito dalla commessa ed arrestato da un carabiniere i fuori servizio. E’ accaduto l’altro pomeriggio nel negozio di abbigliamento sportivo Athletics nel centro commerciale Meridiana di Casalecchio dove i militari della locale stazione hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 45enne, originario della Romania, pregiudicato, accusato del reato di rapina impropria e porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato osservato mentre si aggirava tra le corsie dove ha prelevato uno zaino, gli ha staccato la placca anti-taccheggio, lo ha messo in spalla per poi dirigersi verso l’uscita senza passare dalle casse. Accortasi di quanto stava accadendo, una commessa del negozio è intervenuta cercando di bloccare l’uomo che però nel tentativo di divincolarsi, ha spintonato la commessa per poi cercare di dileguarsi.

Intenzione frustrata dall’intervento di un carabiniere effettivo alla stazione di Casalecchio che, nonostante fosse libero dal servizio, mentre stava per entrare all’interno del negozio, ha visto la scena ed è intervenuto bloccando il 45enne. A seguire sono intervenuti i militari della stazione che hanno raccolto le testimonianze e proceduto all’arresto del responsabile. Nelle tasche, i militari hanno recuperato e sequestrato una tronchesina e un coltello a serramanico.

Lo zaino (dal valore commerciale di 125 euro) è stato restituito al negozio mentre il pregiudicato è stato portato in caserma per le procedure di foto segnalamento e di rito e poi arrestato su disposizione della Procura. Al termine della celebrazione del processo con rito per direttissima, l’arresto è stato convalidato e il 45enne sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso un ufficio di polizia giudiziaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro