Porto Sant'Elpidio, aule allagate alla scuola Mercantini

I bambini della prima classe sono stati spostati nella vicina scuola materna. Subito i sopralluoghi, la rabbia dei genitori

Piove dentro la scuola elementare 'Mercantini'

Piove dentro la scuola elementare 'Mercantini'

Porto Sant’Elpidio - 22 gennaio 2019 - Brutta sorpresa, questa mattina, per i genitori che hanno accompagnato i loro bambini nella scuola elementare “Mercantini“, nel quartiere Cretarola di Porto Sant'Elpidio. Dal soffitto pioveva acqua che aveva parzialmente allagato le aule, acqua che gocciolava anche delle plafoniere, con conseguente rischio per l’impianto elettrico, dagli infissi e in diversi altri punti dove l’umidità, già esistente, si era accentuata ancora di più. Allagata anche la palestra. 

Essendo i locali insalubri per svolgere le lezioni, i bambini della prima classe sono stati spostati nella vicina scuola materna. Intanto i genitori hanno manifestato la loro rabbia e preoccupazione Insieme alla dirigente scolastica, Ombretta Gentili, che aveva già diverse volte segnalato questa situazione.

Sono stati effettuati sopralluoghi anche sul tetto, dove lo scorso anno erano stati effettuati lavori di sistemazione della copertura. Nel frattempo, sul posto sono arrivati il consigliere comunale Giorgio Marcotulli e il sindaco Nazareno Franchellucci.  Quest’ultimo ha potuto prendere visione della situazione, assicurando ai genitori e alla stessa dirigente che sarebbero stati presi provvedimenti di somma urgenza, intanto per la sostituzione degli infissi, assicurando ai genitori che la sistemazione di questa scuola, che è una eccellenza dal punto di vista della didattica innovativa, rappresenta una delle priorità per l’amministrazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro