Mihajlovic chiama Chantal: due giorni rossoblù

Mihajlovic ha proposto alla tifosa, rimasta senza accompagnatore, di assistere a un allenamento e alla partita contro il Venezia

Chantal Pimienta Sosa: non vedente, vive a San Donato Milanese e tifa Bologna

Chantal Pimienta Sosa: non vedente, vive a San Donato Milanese e tifa Bologna

Bologna, 9 novembre 2021 - Promessa mantenuta. Sinisa Mihajlovic ieri di prima mattina ha chiamato al telefono Chantal, invitando lei e la madre Loredana sotto le Due Torri nel weekend della partita col Venezia, sabato 20 e domenica 21 novembre. Un invito speciale, prontamente accolto, per una tifosa speciale, che le partite del Bologna le vede col cuore ma che non per questo le vive con minore intensità. Di certo sarà intensa la due giorni, tra Casteldebole e il Dall’Ara, che l’allenatore rossoblù ha pensato per la trentaduenne di San Donato Milanese, che presto vedrà esaudito anche il desiderio di poter seguire la squadra in tutte le partite casalinghe da qui a maggio, con un posto fisso, da abbonata, in curva Bulgarelli.

A questo sta lavorando da giorni Francesco Lombardi, presidente di Innova Finance, materializzazione terrena di angelo custode che s’è messo una mano sul cuore (e l’altra sul portafoglio) facendosi carico anche di tutta la parte logistica relativa ai tredici viaggi di andata e ritorno da San Donato Milanese al Dall’Ara. Il primo dei tredici tragitti, in realtà, sarà un parto a quattro mani tra Lombardi e Mihajlovic. Ieri mattina Sinisa, smaltita la gioia per i tre punti con la Sampdoria che hanno issato il suo Bologna al settimo posto in classifica, ha chiamato al telefono Chantal, chiedendole se le avrebbe fatto piacere incontrare la squadra solo nel giorno della partita o anche a Casteldebole, nel corso di un allenamento.

Quando Chantal ha abbozzato un "mister, si potrebbero fare entrambe le cose?" Mihajlovic non ci ha pensato un secondo. La ragazza ha solo chiesto all’allenatore di parlarne prima con la madre Loredana, sua inseparabile compagna di trasferte da quasi vent’anni. "Mihajlovic è davvero speciale – diceva ieri mamma Loredana –. Ci ha parlato con l’umanità e la semplicità della persona della porta accanto. Sapere che si è interessato in modo così profondo al problema di mia figlia è stato emozionante". Weekend col Venezia organizzato, dunque: ci pensa Sinisa (va da sé, pernottamento in hotel compreso). Il sabato Chantal incontrerà giocatori e allenatore a Casteldebole, il giorno dopo invece assisterà alla sfida coi lagunari in curva Bulgarelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro