Tubo rotto a Bentivoglio, la Bassa ancora senza acqua

Rubinetti a secco dalle 21.30 del 13 agosto alle 6.30 del 14 a Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo (compresa la frazione di Altedo) e Baricella

Operai al lavoro in un cantiere

Operai al lavoro in un cantiere

Bentivoglio (Bologna), 13 agosto 2018 – Seconda notte senz’acqua nel giro di una settimana per i Comuni della bassa bolognese. Dopo l’interruzione di una settimana fa, tra martedì 7 e mercoledì 8 agosto, dovuta ai lavori di riparazione di una condotta idrica (erano previsti la notte del 31 luglio, ma furono rinviati per il sopraggiungere di una criticità in un’altra zona), questa mattina si è verificata di nuovo una “rottura importante” di una tubatura di adduzione principale a Bentivoglio, in via Vietta. E così nelle abitazioni di molti comuni vicini, tra cui Pieve di Cento, c’è stato un “forte calo della pressione nell’acqua”.

I tecnici di Hera sono subito intervenuti per riparare il guasto e nel primo pomeriggio ieri, intorno alle 15.30, l’acqua è tornata nelle case. L’intervento però non è bastato e così questa notte, tra le 21.30 di lunedì 13 agosto e le 6.30 di domani mattina, martedì 14 agosto, l’acqua sarà interrotta di nuovo per permettere alle squadre di Hera di risolvere una volta per tutte il problema. Rimarranno quindi senz’acqua Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo (compresa la frazione di Altedo) e Baricella. Nei Comuni di Bentivoglio, Minerbio, Sala Bolognese, Castello d’Argile, Argelato e San Giorgio di Piano si potranno invece verificare cali di pressione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro