Sport Day ai Giardini, un’occasione per restare in forma

Migration

Un’intera giornata dedicata allo sport, ai Giardini Margherita: è quella del Bologna Sport Day, che ieri ha richiamato centinaia di persone. Un evento dedicato alla promozione dell’attività motoria, pensata dal Comune per diffondere la cultura del benessere e come invito a uno stile di vita sano fin dall’infanzia. A mezzogiorno alla presenza del sindaco Matteo Lepore e dell’assessora Roberta Li Calzi sono stati premiati squadre e atleti del territorio che hanno raggiunto importanti traguardi. Dalle 16 alle 18, c’è stata la musica della Fondazione Entroterre, che con Brass to House ha viaggiato nel parco a bordo di un mezzo mobile, portando cover dal vivo.

Gli spazi dei Giardini sono stati suddivisi in quattro aree sportive, in cui sono stati proposti pattinaggio, corsa e skate, arti marziali, atletica leggera, automobilismo, baseball e softball e moltissime altre discipline. Il tutto sperimentabile anche da persone con disabilità, grazie a strumenti e attività adattate. .

La proposta di valorizzazione multisport mira a coinvolgere tutti, portando lo sport come momento di festa in cui integrarsi e confrontarsi, per instaurare buone abitudini e corretti stili di vita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro