Stalking a Bologna, pubblica sui social un video privato della ex. Arrestato

Finisce ai domiciliari: minacce e insulti via telefono e un falso profilo con il nome di lei

Stalking a Bologna, ex compagno geloso finisce ai domiciliari

Stalking a Bologna, ex compagno geloso finisce ai domiciliari

Bologna, 16 giugno 2022 - Non si era mai arreso alla fine di quella storia lunga diciannove anni. Così ha iniziato a perseguitare la ex, prima con le telefonate, poi tramite i social. Una vera e propria ossessione, sfociata, alla fine, nella creazione di un profilo social - fasullo - con il nome della donna. Profilo tramite il quale aveva diffuso in rete un video privato da lei inviato qualche tempo prima.

Ma questo riguarda i periodi più recenti, perché fra le telefonate e i profili finti sui social, c'è tutta una storia di violente minacce verbali, insulti e insistenti accuse legate a motivi di gelosia. Un periodo di grande stress per la donna, una cinquantenne, durante il quale era precipitata in un serio stato depressivo.

Poi la forza di fare denuncia: la donna si è infatti rivolta agli agenti del commissariato Due Torri San Francesco, raccontando tutto quello che le era accaduto. Dopo tutti gli accertamenti del caso, per la cinquantenne è stato attivato il protocollo di protezione Codice rosso. Ieri invece, su richiesta della procura, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per l'uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro