Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 giu 2022

Stazione Bologna, ruba il tablet a un ferroviere. Ma lui lo insegue e lo fa arrestare

In manette un 33enne autore di una rapina. Il macchinista è stato accompagnato in ospedale per essere medicato 

17 giu 2022
featured image
Polizia (foto d'archivio)
featured image
Polizia (foto d'archivio)

Bologna, 17 giugno 2022 – Un 33enne italiano è stato arrestato per rapina impropria dagli agenti della Polizia ferroviaria dopo aver rubato un tablet a un ferroviere con il quale ha avuto anche una colluttazione.

I fatti risalgono a mercoledì 15 giugno, quando il macchinista si trovava lungo uno dei binari della stazione di Bologna in compagnia di una collega, in attesa dell’arrivo del treno su cui avrebbe preso servizio.

L’uomo, dopo aver appoggiato a terra il borsello contenente un tablet aziendale, è stato avvicinato da un giovane che, in un momento di distrazione della vittima, ha afferrato la borsa, fuggendo verso l’uscita.

Il ferroviere si è subito messo all’inseguimento del 33enne, raggiungendolo di fronte alla stazione ma, tentando di fermarlo, è stato scaraventato a terra dopo una breve colluttazione; la fuga del rapinatore è terminata con l’arrivo degli operatori della Polizia ferroviaria, che lo hanno bloccato.

Il 33enne è stato arrestato, mentre il macchinista, dopo aver recuperato il borsello, è stato accompagnato in ospedale per essere medicato. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?