Strage del 2 agosto Bologna, l’appello per Cavallini slitta a maggio

Rinviata per lo sciopero dei penalisti la prima udienza per l’ex Nar condannato a gennaio del 2020 in primo grado all’ergastolo come “quarto uomo” della bomba in stazione

Gilberto Cavallini

Gilberto Cavallini

Bologna, 19 aprile 2023 - Rinviato per lo sciopero dei penalisti, l’inizio del processo in Corte d’Assise d’appello per Gilberto Cavallini, l’ex Nar condannato a gennaio del 2020 in primo grado all’ergastolo come “quarto uomo” della bomba in stazione nella strage del 2 agosto 1980. A causa dell’astensione dei due difensori dell’imputato, infatti, l’udienza è stata rinviata.

Approfondisci:

Strage di Bologna, l’ultima sentenza Ergastolo per il quinto neofascista

Il rinvio è stato comunicato intorno alle 10 dal presidente della Corte d'Assise d'appello bolognese Orazio Pescatore, che ha anche stilato il calendario delle prossime udienze. Il processo, a questo punto, partirà il 10 maggio alle 9.30. Le successive udienze, che inizieranno sempre alle 9.30, sono state fissate per il 18, 24 e 31 maggio. Poi, se saranno necessarie ulteriori udienze, si proseguirà il 14 e il 29 giugno, il 12 luglio e il 20 e 21 settembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro