Tentato omicidio a Bologna: donna accoltellata dal convivente

Terrore in una casa di via Andrea Costa, in zona Ravone. Arrestato l'uomo cinquantenne. Lei, 42 anni, è gravissima

Bologna, 28 magggio 2022 - Tentato omicidio intorno all'ora di pranzo in via Andrea Costa all'altezza della chiesa di San Paolo di Ravone (video). Secondo le prime indicazioni, una donna di 42 anni è stata accoltellata mentre era in casa. I vicini di casa, allarmati dalle urla strazianti che arrivavano dall'appartamento, hanno chiamato il 113.

Aggiornamento Donna accoltellata a Bologna: l’aggressore era drogato

Tentato omicidio a Bologna in via Andrea Costa
Tentato omicidio a Bologna in via Andrea Costa

La polizia è accorsa in forze: gli agenti hanno sfondato la porta dell'abitazione, dove hanno trovato la donna in una pozza di sangue ma ancora viva. Il loro intervento le ha certamente salvato la vita. Secondo le prime indagini, era stata massacrata di botte e poi raggiunta da vari fendenti al viso, al collo e all'addome. Subito soccorsa dai sanitari del 118, è stata portata con la massima urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore: ora è ricoverata in Medicina d'urgenza. Presenta diverse ferite al volto e al collo.

In casa c'era anche l'aggressore, un cinquantenne, che ha cercato di resistere all'arresto, ma è stato in poco tempo immbilizzato dagli agenti: portato in questura, è stato arrestato per tentato omicidio.  Pare avesse una relazione con la donna e frequentava abitualmente la casa dove è avvenuto il dramma. Gli accertamenti della polizia proseguono.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro