Tragedia in via Zanardi Ragazza travolta dal treno

Una ventenne è morta dopo essere stata investita al passaggio a livello. La linea Bologna-Venezia interrotta per ore in entrambi i sensi di marcia

L’incidente è avvenuto intorno alle 20.30 nei pressi del passaggio a livello

L’incidente è avvenuto intorno alle 20.30 nei pressi del passaggio a livello

Una notte segnata dalla tragedia. La tragedia che ieri sera, intorno alle 20,30, si è consumata nei pressi del passaggio a livello di via Zanardi, lì dove a seguito di un tremendo incidente, una giovane ragazza di circa vent’anni è morta. Davvero troppo giovane per perdere la vita in questo modo, dopo essere stata investita da un treno dell’Alta Velocità in transito sui binari della ferrovia. Un impatto tremendo e dalle conseguenze terribili, le cui cause, così come la dinamica precisa, sono ancora in corso di accertamento.

Secondo le prime ricostruzioni, erano appena passate le 20,30 quando la giovane è finita sotto il convoglio in transito in quel momento, che non le ha lasciato scampo. Lungo quei binari la linea ferroviaria Bologna-Venezia,intorno alle 20,50, è stata quindi subito interrotta in entrambi i sensi di marcia, successivamente all’impatto, per permettere le operazioni di soccorso, causando così a cascata forti ritardi, anche di oltre 100 minuti, per i mezzi diretti nel capoluogo veneto e quindi verso tutte le stazioni della linea dalla città. Nel luogo dell’impatto si sono immediatamente precipitati i sanitari del 118, arrivati con un’ambulanza e un’automedica.

Sul posto sono inoltre intervenuti per i rilievi il personale della Polizia Ferroviaria, la polizia Scientifica e la polizia municipale per la gestione della viabilità, che è rimasta bloccata per ore in via Zanardi, almeno fino alle 23,30 circa, per permettere alle forze dell’ordine di completare l’intervento e successivamente procedere con lo spostamento del convoglio.

L’attività ha impegnato il personale per un paio di ore. Al momento le indagini sull’accaduto tengono conto di tutte le ipotesi possibili. Ma gli accertamenti sono solo all’inizio per determinare cosa sia successo di preciso ieri sera attorno alle 20,30 sui binari di via Zanardi; come sia accaduto il tremendo impatto fatale tra la ragazza ventenne e il treno e, soprattutto, perché sia successo.

Francesco Zuppiroli

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro