Bologna, travolta sulle strisce pedonali: grave una ragazza di 20 anni

La giovane è stata ricoverata in prognosi riservata al Maggiore. Alla guida del Suv una donna di 27 anni. Interviene l'elisoccorso

Sul posto è intervenuto l'elisoccorso

Sul posto è intervenuto l'elisoccorso

Bologna, 13 ottobre 2022 - Investita da una automobile sulle strisce pedonali una ragazza di San Giovanni in Persiceto. Ora è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. L’incidente si è verificato l’altra sera, intorno alle 21, in via Modena. La giovane, di 20 anni, è ricoverata in prognosi riservata, all’ospedale Maggiore di Bologna, ma non sarebbe in pericolo di vita.

In base a quanto si è potuto apprendere, la donna stava attraversando a piedi, sulle strisce pedonali, via Modena all’altezza del Consorzio agrario, quando, per cause al vaglio dei carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto, è stata investita da un’automobile, un suv di medie dimensioni, condotta da una 27enne. E’ stato dato l’allarme e sul posto sono prontamente intervenuti i mezzi di soccorso del 118 oltre ai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia dell’Arma di Persiceto.

I sanitari del 118, una volta arrivati sul posto, hanno attivato l'elisoccorso. La ventenne quindi è stata trasportata in volo al Maggiore di Bologna per le cure del caso. Qui la ragazza è stata dichiarata dai medici in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri intervenuti sul posto hanno effettuato i rilievi di rito procedendo con accertamenti anche sulla conducente dell’automobile. Sono stati disposti infatti gli esami tossicologici - alcol test e test antidroga - per verificare lo stato di salute dell’automobilista al momento dell’incidente.

"Da tempo stiamo lavorando per riqualificare e mettere sempre più in sicurezza le nostre strade – interviene il sindaco Lorenzo Pellegatti - . Abbiamo realizzato nuove ciclabili e nuovi attraversamenti pedonali. L’obiettivo è quello di non tralasciare nessuna via di San Giovanni e delle sue frazioni. Nel caso specifico, esamineremo il punto dove si è verificato l’investimento per intervenire nel caso riscontrassimo criticità sotto il profilo della sicurezza".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro