Villaggio della Salute Più, il ritorno del relax

Riapre il parco acquatico del benessere nella valle del Sillaro con tante novità per famiglie e sportivi e proposte gastronomiche

Un posto per innamorati, per famiglie, per adulti che vogliano staccare dalla città e dalla routine. Una meta per tutti i gusti e per tutte le necessità tra le colline di Monterenzio e il letto del Sillaro. Questo è il Villaggio della Salute Più del Gruppo Monti che, come ogni estate, è pronto ad accogliere i cittadini all’Acquapark: lo spazio open air dedicato al benessere.

Si parte domani, fino all’11 settembre. Le varie piscine con finalità salutari offriranno il giusto relax a persone di tutte le età. Per i giovani tante occasioni di stare insieme e divertirsi in modo sano, dagli acquascivoli incastonati nella collina fino ai "morbidoni" sui quali godersi un belvedere mozzafiato. E ci sarà anche la riviera termale. Numerosi e cospicui gli interventi presso il parco. Si è appena concluso il restauro completo della grande piscina antiage, così chiamata perché dedicata all’acquagym e all’attività di fitness e wellness. L’area, dotata di una nuova illuminazione, sarà anche al centro delle aperture serali Acquapark by night. Infine, anche le famiglie con bambini troveranno nuove proposte: a ridosso delle aree già esistenti di Bimbolandia Più, con le piscine a bassa profondità e lo spray park, ci sarà un nuovo percorso di realtà aumentata, che permetterà di scoprire volpi, gufi, ghiri e le specie animali più tipiche del territorio. Tra le novità, sempre nell’ottica della vacanza attiva, una delle tendenze degli ultimi anni, c’è la palestra nel bosco. Sarà infatti possibile praticare attività fisica con macchinari di ultima generazione, immersi nella quiete e nell’ombra di un bosco naturale. E poiché al Villaggio della Salute Più il benessere deriva anche dalla qualità del riposo, è possibile fermarsi a mangiare e dormire.

L’offerta gastronomica è ampia e variegata, dai chioschi disseminati nel parco, al Ristorante Panoramico con l’esclusiva pizza termale, con impasto a base di acqua bicarbonato-solfato-calcica, fino al menù alla carta del Ristorante Sillaro, anche in piacevole versione plein air con vista sul giardino di alberi secolari. L’importante intervento di cablaggio realizzato in partnership con Acantho permetterà finalmente di portare la fibra fino al Villaggio e quindi prenotare comodamente online biglietti, pasti, camere e quant’altro per comporre il proprio pacchetto personalizzato. "Proprio perché il richiamo della natura anche quest’anno è più forte che mai, – sottolinea Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più – noi rispondiamo con un’esperienza di vacanza all’insegna del benessere psicofisico a 360 gradi. Sono certo che il Villaggio della Salute Più rappresenterà una grande e accogliente attrattiva per pubblici turistici diversificati. A breve, inoltre, il Villaggio della Salute Più e le Terme di Porretta saranno uniti dalla ’strada delle terme’, un percorso geomappato da un capo all’altro dell’Appennino bolognese che sarà percorribile a piedi, in mountain bike o in auto e moto. Un itinerario che incrocerà numerosi altri sentieri trasversali e permetterà di raggiungere numerose location magiche dal punto di visto storico e naturalistico".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro