CHIARA GABRIELLI
CHIARA GABRIELLI
Cronaca

Aggredita a 12 anni mentre rientra a casa, paura in centro a Bologna: caccia al bruto

Tentata violenza sessuale in pieno giorno. L’uomo l’ha presa alle spalle e spinta in ascensore: la ragazzina si è messa a urlare e un residente ha chiamato la polizia. Si cerca un uomo di circa 35 anni di carnagione chiara

Le scarpe rosse sono diventate il simbolo della lotta alla violenza contro le donne (immagine di repertorio)

Le scarpe rosse sono diventate il simbolo della lotta alla violenza contro le donne (immagine di repertorio)

Bologna, 11 marzo 2025 – Aggredita a 12 anni mentre torna a casa, si mette a urlare e un residente chiama la polizia: è caccia all’aggressore. Paura in via San  Felice, in pieno centro storico a Bologna, ieri pomeriggio attorno alle 14.30.

Momenti di terrore

La ragazzina stava rientrando a casa quando è stata aggredita. Un uomo l’avrebbe presa alle spalle, tappandole la bocca, poi l’ha spinta in ascensore. Lei si è messa a urlare ed è riuscita a divincolarsi, sottraendosi alla presa dell’uomo. Un residente ha sentito le urla della piccola e ha chiamato la polizia. E’ anche intervenuta l’ambulanza del 118, ma non è stato necessario l’intervento dei soccorritori, in quanto la ragazzina non aveva bisogno di cure.

Caccia all’aggressore

La ragazzina era terrorizzata e naturalmente sarà riascoltata dalla Squadra Mobile. Al setaccio le telecamere della zona. 

I fatti sono ancora al vaglio degli inquirenti. Da un primo identikit dell’aggressore, si tratta di un uomo sui 35 anni, di carnagione chiara. Sono in corso altri accertamenti.