Elezioni Bologna 2021: Lepore ai ribelli Pd: "La lista è chiusa, linea politica chiara"

Il candidato sindaco di centrosinistra: "Aitini? Ha detto che mi vota, lo ringrazio". Via alla campagna elettorale dall'ultima casa bolognese al confine con Zola Predosa

Matteo Lepore al pranzo di famiglia (foto Schicchi)

Matteo Lepore al pranzo di famiglia (foto Schicchi)

Bologna, 29 agosto 2021 - Nell'ultima casa bolognese a 150 metri dal confine di Zola Predosa, Matteo Lepore lancia la sua campagna elettorale (video). In via Rigosa a Borgo Panigale, a casa di una famiglia bolognese, la tavola è apparecchiata nel giardino e, nell'attesa di un menu a base di lasagne, scaloppine al limone e zuppa inglese,  il candidato sindaco di centrosinistra annuncia che, presto, farà altri pranzi "per conoscere i problemi della città. Un sindaco di strada è anche questo".

Elezioni comunali 2021 Bologna, Babbini rompe con Conti: "Doveva blindare Aitini" - Elezioni comunali 2021 Bologna, è Rita Monticelli, la prof di Zaky, la capolista Pd - Elezioni Bologna 2021: la lista Pd, tutti i nomi

Lunedì 30, invece, all'Opificio Golinelli annuncerà i candidati della sua lista civica, guidata dal professor Roberto Grandi e dall'ex delegata provinciale del Coni, coordinatrice del progetto della maratona di Bologna, la tributarista Teresa Lopilato. Tra un bicchiere di vino e l'altro, il candidato sindaco di centrosinistra è tornato anche sul tema dei 'ribelli'  dem esclusi dalla lista dem e, rispondendo d Alberto Aitini che lo ha accusato di "aver messo un veto su di lui", replica: "C'e' un Pd che ha fatto le sue scelte ed è stato coraggioso, visto che ha ha composto una lista che ha puntato sul rinnovamento e ha ha aperto alla società civile. Il momento in cui si discute di candidature è finalmente finito: ora dobbiamo parlare di Bologna. Del resto, sono state proposte ai consiglieri usciti che hanno votato la Conti, ma non ha ritenuto di accettare".

Morale: "La composizione della lista si è chiusa". E spazza via le polemiche: "La mia linea politica è chiara, come sono chiare le maggioranze che ci saranno un domani se i cittadini ci premieranno e credo che con le scelte che ha fatto il Pd ci sia una lista di grandissima qualità".  Due parole le rivolge anche all'assessore Aitini, sebbene non lo citi mai: "Ha detto che mi voterà, lo ringrazio".

Poche parole sulla corrente Pd, Base Riformista, che ha chiesto l'intervento del Nazareno: "Con Enrico Letta  c'è stato un dialogo costante in questi giorni, in queste settimane. Col partito nazionale - ribadisce - il rapporto è ottimo. Siamo la città che ha la coalizione più larga e più coesa tra le città italiane, quindi credo che sicuramente il risultato di Bologna, se sarà positivo come ci auguriamo, darà un grande contributo al partito nazionale".

Elezioni comunali Bologna, Tosiani in difesa: "Rappresentate tutte le aree"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro