Bologna, Arnautovic riprende a correre e allontana lo spettro Juventus

Il dialogo con il club bianconero è aperto, ma per ottenere Cambiaso

Marko Arnautovic

Marko Arnautovic

Bologna, 13 luglio 2022 - Marko Arnautovic torna a correre nel ritiro di Pinzolo , a distanza di un giorno dal problema alla schiena che aveva contribuito a scatenare voci su una presunta richiesta di cessione che però non ha trovato conferme: né presso l’ambiente rossoblù né presso quello della Juventus. Bologna e bianconeri hanno parlato in queste ore e avuto contatti stretti e ripetuti: ma non riguardanti l’attaccante austriaco, blindato a più riprese dalla dirigenza di Casteldebole in coro.

Accordo raggiunto, invece, tra Bologna e Juventus , per il prestito di Andrea Cambiaso (22), terzino sinistro del Genoa, anche se la fumata bianca deve necessariamente attendere, perché il giocatore non è ancora un nuovo acquisto bianconero.

Genoa e Juventus aveva raggiunto l’accordo per il passaggio del laterale in bianconero in cambio di 6 milioni e del difensore Dragusin: quest’ultimo però ha rifiutato la destinazione, facendo saltare le visite mediche di Cambiaso con la Juventus, già programmate.

I due club sono al lavoro per trovare una soluzione e arrivare alla fumata bianca. L’ottimismo nelle ultime ore è tornato a crescere e il Bologna è alla finestra: Sartori e il diesse Cherubini hanno raggiunto un accordo per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto (per l’eventuale valorizzazione del prestito) di Cambiaso, a patto che Genoa e Juventus chiudano l’operazione.

Cambiaso è l’obiettivo numero uno per la sostituzione di Dijks, in uscita: l’olandese interessava a Verona, Samp ed Empoli, ma il Bologna non intende cederlo in Italia. Probabile un suo ritorno nel Nord Europa: sondaggi dall’Olanda e nelle ultime ore è spuntato lo Standard Liegi, che deve sostituire Nkounkou, rientrato all’Everton per fine prestito.

Il Bologna monitora anche Jordan Varela (19) del Monaco, nazionale Under francese, nel caso in cui non dovesse sbloccarsi l’operazione Cambiaso, che per ora il Bologna ha deciso di aspettare, essendo il giocatore in cima alla lista dei desideri.

Per l’attacco, dove si cerca il vice Arnautovic, piace Strand Larsen (22) del Groningen, a patto che gli olandesi accettino la proposta da 6 milioni più 2 di bonus avanzata dai rossoblù: per ora c’è distanza di 2 milioni.

Si tratta anche per Lorenzo Lucca (21) con il Pisa, sulla base del prestito oneroso con obbligo di riscatto e l’ultima idea porta all’ucraino Dovbyk (24) della Dnipro, qualora non si sbloccassero le due situazioni precedenti.

Per la difesa, per il ruolo di successore d i Mede l, si tratta per Formose Mendy (21) dell’Amiens e Malick Thiaw (20) dello Schalke 04.