Bologna Fc, saluta anche Da Costa

Dopo Palacio e Danilose ne va anche il 38enne estremo difensore da 6 anni e mezzo in rossoblù

Da Costa

Da Costa

Bologna, 26 maggio 2021 – Tre giorni dopo l’ultima apparizione in campionato del Bologna sono già tre i senatori rossoblù che, svuotati i loro armadietti a Casteldebole, hanno lasciato il club, non rinnovando il contratto. Negli ultimi due giorni era toccato a Danilo e a Rodrigo Palacio, oggi è il turno di Angelo Da Costa, numero dodici per eccezione che, dopo sei stagioni e mezzo passate in rossoblù, si separa dal Bologna.

Da Costa, arrivato dalla Sampdoria a metà della stagione 2014/2015, aveva difeso i pali rossoblù fino alla promozione in Serie A, rendendosi famoso per quel bacio al palo che salvò il Bologna contro il Livorno, in cadetteria, per poi lasciare spazio, in porta ad Antonio Mirante prima e a Lukasz Skorupski poi. Parecchie le partite collezionate nella stagione 2016/2017, a causa del problema che fermò proprio Mirante, tante le occasioni nelle quali, in questi anni, si è fatto trovare pronto.

In questa stagione, quando possibile, gli è stato preferito anche Federico Ravaglia, in un’ottica di crescita del portiere classe 1999, con l’estremo difensore che si è messo, come sempre, a disposizione del giovane collega. 38 anni da compiere a novembre, Da Costa lascia il Bologna con 53 gare disputate in rossoblù: da decidere cosa ci sarà nel suo futuro, con la possibilità concreta che l’ex doriano appenda le scarpette – e i guantoni – al chiodo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro